TRATTAMENTI VISO
 

Pulizia del viso e trattamenti specifici per la tua pelle nel Centro di Milano

Trattamenti purificanti antirughe e antimacchia


Trattare il viso è importantissimo perché è l'unica parte del nostro corpo, oltre alle mani, è esposto durante tutto l'anno: freddo, sole, smog, emozioni... Tutto contribuisce a mettere alla prova la nostra pelle! Prendersi cura del proprio viso è importantissimo, ma lo è ancora di più affidarsi ad un esperto che sappia riconoscere le corrette esigenze della tua pelle.


 
parallax background

Un servizio professionale

Prodotti cosmetici di alta qualità


Uno degli aspetti fondamentali di questo mestiere è di poter offrire ai clienti un servizio che basato sull'utilizzo dei migliori prodotti per l'estetica presenti sul mercato. Questo non solo per una totale sicurezza per la vostra pelle, ma anche per perseguire il concetto di naturalezza, uno stile di vita che ho scelto di seguire e riportare nel mio centro estetico. I prodotti a cui mi riferisco sono completamente privi di agenti chimici o aggressivi, ma sono realizzati esclusivamente con materie prime naturali e certificate.
Durante i trattamenti utilizzo 2 tipologie di cosmetici che vanno a definire 2 categorie di trattamenti.

  • FITOCOSMETICI funzionali che sono composti prodotti naturali
  • COSMETICI MEDICALI concepiti seguendo i massimi standard di qualità e sicurezza ricevendo i più alti riconoscimenti in materia

Trattamento Pure

E' un trattamento dermopurificante, dedicato a tutti i tipi di pelle che realizza una pulizia profonda della pelle.
Tutti i passaggi effettuati durante la seduta tengono conto della tipologia di ogni specifica pelle, ponendo particolare attenzione ai diversi inestetismi (disidratazione, couperose, acne ecc..)

  • Durata da 55 minuti
  • NO rossori
  • NO segni sul viso

BENEFICI: pelle pulita, fresca, immediatamente più luminosa ed elastica, migliore penetrazione dei cosmetici applicati successivamente. Anche a casa potrai notare la differenza con i tuoi cosmetici preferiti!
OGNI QUANTO: ogni 30 / 50 giorni, il periodo varia in base allo stato di salute ed alla beauty routine quotidiana.


Trattamento Acqua

Dedicato alle pelli disidratate, secche, con prime rughe sottili. Acido Ialuronico e vitamine per restituire acqua e vitalità alla pelle. Il trattamento può essere effettuato nella versione "soft" con fitocosmetici oppure "strong" con cosmetici medicali. La scelta dei diversi tipo di cosmetici varia in base all'età e allo stato di salute della pelle.

  • Durata 60 minuti
  • Un trattamento per tutti
  • Controindicato solo in caso di allergia ai componenti dei prodotti

BENEFICI: pelle rimpolpata e  rivitalizzata
OGNI QUANTO: per un effetto completo e duraturo si richiedono almeno 4 trattamenti con cadenza settimanale


Trattamento Rughe STOP!

Trattamento dedicato soprattutto ai clienti over 40
COSA FA? Agisce sull'ispessimento cutaneo e stimola le cellule ad accelerare il ciclo vitale.
Dopo un'attenta analisi si valuta lo stato di pelle: spessore, profondità di rughe, tonicità...E così via.
Per il trattamento in questione è fondamentale una corretta manualità, perché con le corrette manovre è in grado di riportare ossigenazione alle cellule epiteliali e modella l'ovale come una scultura.

  • Durata 60/70 minuti
  • Effetto lifting assicurato

Il trattamento rientra nel percorso ANTIAGE OVER 40 ed è associato a un'alimentazione composta preferibilmente da cibi antiossidanti, attività fisica eseguita ponendo una particolare attenzione alla colonna vertebrale e prodotti per il mantenimento, da applicare con costanza in autonomia.

BENEFICI: pelle più tonica, rughe meno profonde, macchie schiarite, colorito roseo

CONTROINDICATO per pelli reattive sensibili e couperosiche


Trattamento TORBA...MI

Trattamento viso naturale al 100%, dedicato apelli spente, poco ossigenate, pelli acneiche e danneggiate, pelli invecchiate, pelli couperose eritemi eczema

La TORBA
Ha l'aspetto di un fango, ma non lo è: si tratta del risultato della macerazione di piante di intere foreste, sommerse all'acqua decine di migliaia di anni fa. Si trova ai piedi delle Alpi austriache. Si tratta di un composto vivo e ricco di elementi preziosi per la bellezza e la salute. L'utilizzo di questo composto miracoloso, infatti, fino al 1990 concesso esclusivamente alle cliniche mediche ed alle terme.

OGNI QUANTO? L'ideale sarebbe con una cadenza mensile, questo trattamento si può tranquillamente associare ad altri!


METODO VIA LE MACCHIE

COS'E'' LA MACCHIA?

E' il risultato del'eccessivo lavoro in zone concentrate del viso e del corpo da parte delle cellule ( melanociti ) che attraverso un enzima chiamato TIROSINA danno vita a questo inestetismo molto antipatico. Ne soffrono più le donne rispetto agli uomini , adesso anche le ragazze giovani.

PERCHE' NON PIACCIONO LE MACCHIE CUTANEE?
Quando vediamo una macchia , specialmente sul viso, la prima cosa che ci viene in mente è quella di pensare a una persona anziana. Prima infatti erano i soggetti più colpiti , ora invece anche le persone più giovani presentano questo problema.

PERCHE' , QUALI SONO LE CAUSE CHE LE DETERMINANO.
Le cause sono tante e diverse, il fattore scatenante comunque rimane l'esposizione al sole. Andiamo ad elencare le cause ora : - sbalzi ormonali ( GRAVIDANZA, MENOPAUSA ) - pillola contraccettiva, terapia ormonale sostitutiva - uso prolungato di farmaci come antistaminici, antinfiammatori, antibiotici e altri -ereditarietà, familiarità - una causa che non viene quasi mai presa in considerazione, l'alimentazione e lo stile di vita. Cosa c'entra per la formazione di macchie? Lo sapevi che alcune macchie si formano perché il nostro organismo non riesce a smaltire tutti i cibi spazzatura che spesso mangiamo ? a volte si formano degli agglomerati di grassi ossidati, metalli pesanti e altro. Il nome lo risparmio ( lipofuscina ) che troviamo sotto forma di macchie sulla elle ma si depositano anche negli organi. - eccessiva esposizione al sole a tutte le ore. Le SCOTTATURE PRESE A VENTI ANNI O MENO a cinquanta ritornano.sotto forma di macchie profonde.

COSA SI PUO' FARE? BASTA LA PROTEZIONE
La prima cosa e la più importante rimane sempre la PREVENZIONE E' fondamentale conoscere bene il proprio fototipo con un check up fatto da personale qualificato. Solo cosi con il consiglio di una persona esperta abbiamo le giuste indicazioni per imparare a difendersi utilizzando una beauty rouine adatta a fortificare e riequilibrare il nostro mantello e dopo stabilire la protezione giusta.

SOLUZIONI
Quando ormai ci sono abbiamo diversi cosmetici con effetto "schiarente" le molecole sono diverse e tante , le più importanti vanno a bloccare il lavoro dell'enzima tirosina che produce melanina.

  • Laura
    Ho fatto un trattamento per le macchie sul viso, di cui soffro da molti anni. E dopo un mese sto già vedendo miglioramenti. Sono molto contenta!
    Laura
  • Da Specialmente Estetica ho scoperto il trattamento con la torba. Mi è piaciuto molto, oltre a dare effetti evidenti sulla pelle, mi sono anche goduta un momento di puro relax. Lo consiglio!
    Patrizia

Contattami
Prenota un appuntamento per riscoprire la tua autentica bellezza

Contattami
Prenota un appuntamento per riscoprire la tua autentica bellezza

×