Era maggio del 2019, sento al telefono la voce di una ragazza che mi chiama dicendomi una cosa ben precisa: voglio una consulenza perché voglio capire come eliminare le macchie dl viso. Ho cercato di farle qualche domanda per capire da quanto tempo aveva questo problema ma lei mi rispondeva a monosillabi, ho capito a quel punto che era molto triste.
Si è presentata puntuale il giorno dell’appuntamento, ho cominciato a compilare la sua scheda ma in realtà l’ho lasciata sfogare e lei effettivamente si è lasciata andare. Una bella ragazza di 35 anni che ha fatto un errore non indifferente: una gita in barca un anno prima con gli amici … e la protezione ? L’ha messa una volta soltanto, prendendo tutto il sole che poteva anche nelle ore più pericolose .
Nei giorni successivi, dopo una scottatura evidente che le aveva lasciato dei segni, ha cominciato a fare i conti con il suo nuovo stato della pelle.Tra l’altro assumeva la pillola anticoncezionale e anche degli antistaminici perchè soffre di una allergia ai pollini.
Insomma, c’erano tutti i presupposti affinchè si creasse il problema che in quel momento manifestava.
La fronte e le guance erano piene di macchie estese, ovvero presentava il problema del melasma.
Mi ha confessato che aveva già provato diverse soluzioni, da quelle fai da te fino ad arrivare al Laser.
Nulla, in un anno le cose non erano cambiate.
Ha sentito parlare del mio metodo da una sua amica mia cliente e ha deciso di contattarmi senza nessuna speranza.
Francesca aveva una pelle sottile e sensibilizzata, quindi non poteva rispondere positivamente a nessun trattamento se prima non avessi pensato a rinforzare la sua pelle. L’inizio del suo programma personalizzato è stato quello di darle dei prodotti da utilizzare a casa con costanza e diligenza, mattina e sera.
Siamo poi passate a fare 5 trattamenti in cabina per circa due mesi.
Tre trattamenti per riequilibrare la pelle e altri due per spingere il turnover cellulare.
La pelle cominciava a essere più luminosa più levigata, più bella!
Finchè dopo quasi 3 mesi abbiamo fatto il trattamento più importante che è quello RISOLUTIVO per il problema delle macchie, specialmente da melasma.
Cosa ha di diverso questo percorso?
Si prende cura della pelle prima di agire sull’inestetismo vero e proprio, e questo per me vale per tutti gli inestetismi.
Nello specifico per le macchie, una volta fortificata la pelle, i principi attivi successivi lavorano soprattutto per bloccare il meccanismo della produzione di melanina.
E’ questo il segreto!
Inoltre le ho dato dei consigli su alimentazione, anche questa importantissima per la bellezza della pelle.
A distanza di un anno circa Francesca è più sicura di se, non usa più pastoni che secondo lei coprivano le macchie. Oltre ad essere felice del risultato, è diventata anche una ambasciatrice del mio metodo e dei mie prodotti!
Per ulteriori consigli personalizzati contattami allo 3272270624 o a specialmentestetica@gmail.com