Sai perché è importante esfoliare il viso?
In alcuni periodi dell’anno, la pelle del viso è soffocata dalle cellule morte, si ispessisce e diventa non uniforme, all’apparenza ha un colore grigiastro.
Così andando ad applicare i prodotti cosmetici o facendo dei trattamenti al viso, non riusciamo ad ottenerne il massimo e sembra che tutto sia invano.
Perché succede questo?
La pelle ha il suo naturale processo di rigenerazione, che quando si è molto giovani avviene ogni 28 giorni, per poi allungarsi un po’ di più.
Questo processo a volte è ostacolato da: inquinamento ambientale, alimentazione ricca di cibi ossidanti , stress, beauty routine non corretta e di conseguenza scorretta detersione ecc .
Il tutto influisce negativamente sulla rigenerazione e quindi anche sull’ossigenazione stessa della pelle.
Sai quali sono le conseguenze?
Oltre alla elle spenta e opaca, si accelera il processo di invecchiamento cutaneo perchè si moltiplica la produzione dei radicali liberi.
Il viso si riempie a volte di punti neri, la pelle diventa più secca e disidratata ma anche più spessa. I principi attivi di qualsiasi prodotto fanno fatica ad essere veicolati.
Cosa dobbiamo fare?
Oltre ai soliti accorgimenti fondamentali di corretta beauty routine, alimentazione ricca di cibi antiossidanti, più sonno e meno stress (in sintesi… volersi bene!), bisogna aggiungere un trattamento cosmetico che puoi fare anche a casa con un prodotto professionale!
RI-genera è il tuo trattamento che farai una o 2 volte a settimana, sulla base delle necessità della tua pelle.
Perché Ri-Genera funziona?
Contiene enzimi come papaya e bromelina che sono esfolianti, acido mandelico è un alfaidrossiacido molto delicato e dall’azione superficiale, estratto di fiori di camomilla calmanti ed estratto di succo di aloe vera bio dall’azione rigenerante.
A chi è consigliato Ri-Genera?
Per chi vuole eliminare le cellule morte, uniformare la pelle e migliorare il colorito, eliminando eccesso di sebo e punti neri, illuminare e schiarire le macchie cutanee. Va bene anche per le pelli più sensibili e reattive, da preferire soprattutto rispetto allo scrub che ha un’azione meccanica ed irrita la pelle.
Come si usa Ri-Genera?
Si mette una piccola quantità in una ciotolina e si applica con un cotton fioc sulla pelle pulita tenendosi lontano dagli occhi e dalle alette del naso e bocca.
Si lascia in posa dai 3 fino a massimo 10 minuti, infine si sciaqua molto bene per togliere via tutto il prodotto.
La cura è di un mese, con il flacone di 30ml si riescono a fare dai 4 ai 5 trattamenti viso.
Per ulteriori consigli personalizzati contattami allo 3272270624 o a specialmentestetica@gmail.com