Cosa desideriamo tutte al rientriamo dalle vacanze? Mantenere a lungo questo bellissimo colore di pelle ambrato che vediamo allo specchio! Ma ricordarti: l’abbronzatura va, la pelle resta.
Cosa vuol dire?
La pelle per il naturale turnover cellulare, si rinnova ogni 30 giorni circa e quindi l’abbronzatura, ahimè, ti saluta.
Non solo, se non si prendono provvedimenti, la pelle diventa più spessa, meno elastica, si evidenziano le macchie e desquamazioni.
Vediamo quindi come mantenere i benefici dell’estate, seguendo una beauty routine per tutto il mese!
Corpo
Basta seguire due piccoli accorgimenti:
ESFOLIA: una volta a settimana; non ti preoccupare, non andrai ad eliminare prima del tempo l’amata abbronzatura ma solo le cellule morte che devono inevitabilmente cadere.
IDRATA: il corpo va idratato almeno una volta al giorno dopo la doccia: applica la crema abbondantemente sulle mani, uniscile a cerchio e vai dalla caviglia verso su, riprendendo questo movimento per almeno 5 volte. Per questo automassaggio di pochi minuti puoi usare sia la crema che un olio vegetale.
Viso
Per il viso invece bisogna valutare se ci sono problemi di macchie o rughe, ma ci sono dei principi universali da seguire.
APPLICA UNA CREMA PROTEZIONE 30: durante il giorno, aggiungi un velo di protezione 30 alla crema abituale da giorno.Alla sera:
DETERGI: questa azione è fondamentale prima di iniziare qualunque trattamento.
TONIFICA: la lozione tonica applicata dopo la detersione elimina il calcare dell’acqua e predispone al meglio la pelle per ricevere il siero e la crema. In alternativa si può utilizzare anche l’acqua termale, che è fresca, veloce da spruzzare e svolge anche un’azione disinfiammante
ESFOLIA: anche per il viso, è un’azione da ripetere una volta a settimana
APPLICA UN SIERO: in questo periodo è preferibile applicare un siero a base di vitamina C, acido jaluronico, collagene . Puoi anche sostituire il siero, per un periodo limitato, con delle ampolle ricchissime di principi attivi mirati a risolvere degli inestetismi importanti come macchie, rughe, acne ecc. Il siero spesso ha una consistenza oleosa è un concentrato di principi attivi inoltre ha la capacità di penetrazione maggiore perché ha molecole molto piccole.
APPLICA UNA CREMA: con le stesse caratteristiche del siero.
APPLICA UNA MASCHERA CREMOSA da tener su tutta la notte, o in alternativa tamponala dopo una mezz’ora
Esegui questi passaggi per un mese a sere alterne con i prodotti adeguati al tuo tipo di pelle, il risultato sarà una pelle distesa, luminosa e dissetata!
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi!