Quali e quanti prodotti devo portare con me quando vado in vacanza, in particolare quando sto andando al mare?
Ti fai questa domanda sempre prima di partire, o sei quella che mette in valigia quello che capita senza considerare le conseguenze che avrà questo comportamento al rientro sulla tua pelle?
Prima di pensare a quali e quanti prodotti, dovremmo innanzitutto capire perchè li dobbiamo mettere in valigia.
Vediamo oltre ai solari, quali sono i prodotti principali:
PER IL CORPO
La pelle con l’esposizione al sole produce più cellule che servono a difenderci e quindi si ispessisce , ecco perchè bisogna usare questi accorgimenti per non ritrovarci con una pelle desquamata!
- Esfoliante: un primo trattamento va fatto prima di prendere il sole, accompagnandolo a degli impacchi idratanti Il trattamento è da ripetere con un gommate o uno scrub più delicato almeno una volta a settimana, senza il rischio di togliere l’abbronzatura!
- Idratante: mattina e sera va usata una crema doposole o una crema idratante leggera
- Bagnodoccia: meglio usare un prodotto molto naturale, ovvero evitare quelli ricchi di schiuma. In particolare quelli oleosi aiutano a nutrire meglio la pelle esposta al sole.
- Accessorio per il dry brushing: spazzola, manopola o guanto con fibre naturali che ti lascia la pelle morbida e setosa senza aggredire.
PER IL VISO
Se hai una pelle che tende a ungersi e a presentare acne e punti neri ricorda che appena ti esporrai i primi giorni l’effetto sarà bellissimo ma poi ci sarà un a specie di effetto rebound; attenzione quindi a usare prodotti non adatti e ricorda che questa pelle è anche molto sensibile e delicata.
- Detergente: la pelle va detersa mattina e sera sempre e soprattutto in vacanza! Usa il prodotto abituale o scegli un prodotto che ha anche un’azione di tonico.
- Scrub viso: sempre da usare una volta a settimana, scegli un prodotto non aggressivo.
- Maschera dissetante: esistono delle maschere leggere idratanti che puoi utilizzare anche tutti i giorni.
- Siero: da applicare sotto la crema solare, io preferisco quello alla vitamina C che aiuta a prevenire le macchie.
- Crema notte: da scegliere con una formulazione leggera
- Acqua termale: da usare specialmente durante l’esposizione al sole
Se vuoi consigli più dettagliati solo per te, prenota una consulenza gratuita di 30 minuti con me, mandami un whatsapp al numero 3272270624 o un’email a specialmentestetica@gmail.com