In questi giorni diverse persone stanno lavorando da casa, adottando il metodo dello smart working.
C’è chi ha visto degli effetti positivi: ci si può alzare con più calma, girare per casa come ci piace, non avere lo stress del traffico o dei mezzi affollati, potersi preparare dei pranzi più salutari e caldi.
Ma è anche vero che così si hanno meno contatti sociali, si riduce il movimento e siamo potarte ad essere più pigre, anche nel prendersi cura di noi.
E’ importante in questi casi mantenere la nostra beauty routine mattina e sera, come se dovessi uscire: la pelle in casa è protetta dall’inquinamento ma subisce l’aria secca del riscaldamento ed è meno ossigenata.
Ecco alcune misure da prendere:
1) Umidificare gli ambienti con i contenitori appositi ma attenzione, bisogna pulirli spesso perchè altrimenti nell’aria circoleranno scorie. Possiamo pensare a degli umidificatori che si trovano in commercio, mettendo anche degli olii essenziali faremo anche aroma therapy.
2) Circondati di piante d’appartamento, sono ottime per purificare l’aria oltre che a mettere buon umore.
3) Se passi molto tempo al pc, spruzza di tanto in tanto dell’acqua termale o acque all’aloe sulla pelle e ricordati di proteggere la pelle dalle luci blu con dei prodotti a schermo solare per per evitare rughe e macchie.
4) Approfitta per farti delle maschere al viso 2/3 volte durante la settimana.
5) Muoviti anche in casa perchè fa bene alla pelle in quanto stimola la circolazione e di conseguenza anche l’ossigenazione dei tessuti.
6) E’ il giusto momento per bere acqua e tisane, almeno 2 litri al giorno.
L’idratazione è fondamentale per l’organismo e per la pelle.